Prima di fornire qualsiasi dato o informazione si prega di prendere visione della  

Informativa sul trattamento dei dati personali

E' possibile richiedere al Consiglio  Notarile se presso un notaio del Distretto attualmente in esercizio sia  depositato un testamento pubblico, olografo o segreto non ancora pubblicato.

E' necessario compilare il modulo di richiesta e inoltrarlo per posta ordinaria o e-mail alla Segreteria del Consiglio, completo degli allegati richiesti.

Il servizio è gratuito.

Il Consiglio Notarile invierà una richiesta via PEC a tutti i notai del Distretto in esercizio. Nel caso di esito positivo della ricerca la Segreteria del Consiglio avviserà il richiedente e fornirà i recapiti del notaio interessato.

Si precisa che il Consiglio Notarile svolge questo servizio al solo scopo di agevolare e favorire i cittadini nel reperimento dei testamenti; pertanto, la Segreteria del Consiglio può rilasciare solo la certificazione di avvenuta ricerca  e dell'esito della stessa.

Si consiglia di effettuare la medesima ricerca presso l'Archivio Notarile di Treviso - Via delle Absidi, 2 - tel. 0422 548640 - dove sono depositati tutti i testamenti  pubblici,  segreti e olografi pubblicati e i testamenti pubblici e segreti non pubblicati dei notai non più in esercizio.

Si informa, infine, che si può prendere visione dei testamenti già pubblicati anche presso la Cancelleria del Tribunale competente.

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRATICA NOTARILE

MODULISTICA - PRATICA ORDINARIA - LAUREATO

MODULISTICA - PRATICA ABBREVIATA A 6 MESI - LAUREATO

MODULISTICA - PRATICA ABBREVIATA A 8 MESI - LAUREATO

MODULISTICA - PRATICA LAUREANDO IMMATRICOLATO PRE 24 GENNAIO 2012

MODULISTICA - PRATICA LAUREANDO IMMATRICOLATO POST 24 GENNAIO 2012

© 2016 by Consiglio Notarile di Treviso created with Wix.com